1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Agorà Biblioteca Civica

Chiusura estiva 2020

Si comunica che dal 13 al 23 agosto 2020 la Biblioteca civica Agorà rimarrà chiusa per la pausa estiva. Riaprirà lunedì 24 agosto.

La Bibioteca riapre gradualmente i suoi spazi da lunedì 13 luglio 2020

  • Sarà possibile accedere agli scaffali per scegliere libri e dvd. La prenotazione non sarà più obbligatoria ma consigliata, per riuscire a contingentare gli accessi, potranno accedere un massimo di 20 persone ogni mezz'ora.
  • orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9-14 - martedì e giovedì 14-19
  • Sarà possibile studiare in sala studio prenotando la postazione, fino ad una massimo di 3 volte per settimana. La prenotazione è personale e non può essere fatta per altri utenti. Per motivi di sanificazione gli utenti non possono spostarsi da una postazione all'altra né posizionarsi in postazioni diversi. Se l'utente si trattiene nella postazione assegnata per un periodo inferiore a quello previsto non sarà possibile utilizzare la postazione da altri utenti. Nel caso in cui l’utente non si presenti per 2 volte nell’orario e data indicati non potrà prenotare nuove postazioni per 1 settimana. La prenotazione si può effettuare da 7 giorni prima a 24 ore prima dell’accesso, (solo nei giorni lavorativi, da lunedì a venerdì) sia direttamente al personale presente al Reference della biblioteca sia tramite email biblio@comune.lucca.it oppure tel. 0583 445716, indicando nome, cognome e recapito telefonico, se è iscritto in biblioteca indicare codice utente.
  • Per accedere in biblioteca e in sala studio sarà necessario:usare la mascherina; igienizzarsi spesso le mani, usando gli appositi dispenser; mantenere la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone; seguire la segnaletica per orientarsi in biblioteca. Nell'interesse della comunità gli operatori della biblioteca potranno allontanare gli utenti che non indossano o che indossano non correttamente la masherina.
  • L'accesso sarà esclusivamente da Via delle Trombe e l'uscita da Via Vallisneri
 
 

La Biblioteca Civica Agorà da lunedì 25 maggio ha riaperto con un nuovo assetto pensato per questa fase, nonostante la necessità di distanziamento fisico e di tutte le misure anticontagio, la Biblioteca è pronta a riaprire in modo graduale e progressivo, garantendo condizioni di sicurezza e un accesso regolamentato.

Il banco prestiti e restituzione della Biblioteca è allestito al piano terra dell'Agorà, ingresso da Piazza dei Servi con questi orari di apertura: lunedì mercoledì venerdì 9-14,  martedì e giovedì 14-19

Tutti gli altri spazi, chiostro, sala studio,bagni  e gli spazi al primo piano non saranno accessibili.

Per richiedere un prestito e per il ritiro è necessaria la prenotazione tramite:

Possono essere presi in prestito fino a 10 libri/riviste e 5 dvd
Per effettuare la restituzione ed evitare attese si può lasciare il materiale nella cassetta che si trova all'ingresso, il personale provvederà a registrare il reso.
Al momento la Biblioteca non accetta donazioni di libri

Tutti i libri vengono sanificati per 10 giorni prima di essere riammessi al prestito, come da linee guida fornite dall’Istituto della patologia del libro
Non è possibile consultare il materiale/quotidiani e fare ricerca bibliografica in sede, ti invitiamo a farla da casa prima di recarti in Biblioteca tramite il catalogo www.bibliolucca.it

 


Biblioteca Civica Agorà

Biblioteca Ragazzi

 
 

Biblioteche on line

Art Bonus Agorà - Biblioteca Civica

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 10 Agosto 2020, alle ore 13:21