1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Elenco di professionisti per incarichi nell'ambito del Settore 5 Opere e Lavori Pubblici, Urbanistica - U.O. 5.4 Strumenti Urbanistici

Il Comune di Lucca, al fine di garantire il principio di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, nonché del principio di rotazione e pubblicità così come previsto dal D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. ha predisposto un elenco di soggetti da utilizzare,  da  parte  dell’U.O.  5.4  Strumenti Urbanistici  per  l’affidamento  di  incarichi  correlati  alla  redazione  di  strumenti  della pianificazione territoriale e atti del governo del territorio e relative attività connesse. L’Elenco Professionisti sarà utilizzato dall’U.O. 5.4 Strumenti Urbanistici come strumento di identificazione degli operatori economici da consultare ai fini dell’affidamento di incarichi per servizi professionali e tecnici di importo stimato inferiore ad € 100.000,00 ai sensi dell'art. 157 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Con Determina Dirigenziale. n.79 del 25 gennaio 2018 è stato approvato l'Elenco dei Professionisti, in base alle richieste d'inserimento pervenute entro il 31 dicembre 2017; con Determina Dirigenziale n.595 del 12 aprile 2018 è stato aggiornato l'elenco, integrato con i nominativi erroneamente non inseriti nel precedente elenco e con la nuova modulistica aggiornata in seguito alla nuova struttura organizzativa entrata in vigore dal 5 marzo 2018. Successivamente con Determina Dirigenziale n.1917 del 08 novembre 2018 sono stati aggiornati:

• l’Avviso Pubblico (All.A) in cui è stato inserito al punto 4 Operatori Economici ammessi la possibilità di poter fare l’iscrizione anche ai soggetti di cui all’art.46, comma 1 lettera d) del Codice dei Contratti Pubblici D.Lgs. n.50/2016
  • l’Elenco dei Professionisti, a seguito dell’aggiornamento dei requisiti per l’iscrizione posseduti dai professionisti presenti nell’elenco approvato con la D.D. n.595 del 12 aprile 2018.
  • la modulistica (All.B1, All.B2, All.B3, All.C) a seguito dell’aggiornamento dell’informativa sulla Privacy come da regolamento UE 679/2016.

Avviso per la predisposizione di un elenco di professionisti disponibili ed idonei per l'affidamento di incarichi e/o prestazioni per il Settore 5 Opere e Lavori Pubblici, Urbanistica - U.O. 5.4 Strumenti Urbanistici correlati alla redazione di strumenti della pianificazione territoriale e atti del governo del territorio

I soggetti interessati al conferimento degli incarichi suddetti da parte del Comune di Lucca (architetti, urbanisti, ingegneri, geologi, agronomi, esperti in valutazioni economiche e perequazione urbanistica, dottori forestali, dottori in scienze naturali, etc...) possono segnalare la propria disponibilità facendo pervenire la domanda d’iscrizione con una delle seguenti modalità:

• A Mano con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca
  • A Mezzo del Servizio Postale con invio all’Ufficio Protocollo del Comune di Lucca
  • Via Pec con invio a: comune.lucca@postacert.toscana.it

Per le informazioni dettagliate consultare l’Avviso Pubblico All. A.

L’Elenco Professionisti sarà aggiornato semestralmente o al verificarsi di determinati eventi.

Trattandosi di selezione finalizzata alla costituzione di un elenco, si precisa che:

• l’Elenco professionisti ha lo scopo di definire un numero di soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale, di capacità economico-finanziaria e di capacità tecnico-professionale, richiesta dall’Ente per un eventuale affidamento di incarico e/o prestazione professionale;
  • con la procedura di formazione dell’Elenco Professionisti non vengono costituite graduatorie o qualsivoglia altra classificazione di merito e non si procede, pertanto, all’attribuzione di punteggi;
  • la domanda di iscrizione all’Elenco Professionisti, le relative dichiarazioni, l’ulteriore documentazione allegata nonché gli altri eventuali elementi integrativi forniti dai soggetti interessati, hanno il solo scopo di manifestare la volontà dei medesimi soggetti di essere iscritti;
  • i soggetti richiedenti, quindi, con l’iscrizione non acquisiscono diritto a partecipare alle procedure di affidamento espletate dall’U.O. 5.4 Strumenti Urbanistici, in quanto l’iscrizione stessa non costituisce titolo di preferenza.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 09 Novembre 2018, alle ore 13:38