Giunta
Compiti della Giunta
La Giunta Municipale è nominata dal Sindaco. A ciascuno degli Assessori che compongono la Giunta, il Sindaco affida precise "deleghe", in maniera tale che essi divengano il punto politico-amministrativo di riferimento sia dei vari servizi comunali e degli uffici preposti alla resa di tali servizi, sia dei cittadini che li utilizzano.
I compiti principali della Giunta sono l'attuazione delle direttive politiche stabilite dal Consiglio Comunale e la conduzione amministrativa, economica e patrimoniale del Comune.
Assessori e deleghe
Assessore con delega a: bilancio, controllo di gestione, tributi, società partecipate
Assessora con delega a: politiche sociali, interventi sulle vecchie e nuove povertà, politiche della casa
Assessore con delega a: lavori pubblici, piano di regolazione del traffico, sicurezza stradale e manutenzione del verde pubblico
Assessore con delega a: cultura, turismo e marketing dei territori (Mura-mare), sport, edilizia sportiva e gemellaggi
Assessora con delega a: politiche formative, politiche di genere e continuità della memoria storica
Assessore con delega a: patti di confine, mobilità, Tpl, arredo e decoro urbano, patrimonio, processi di partecipazione, servizi al cittadino, innovazione
Assessora con delega a: urbanistica, edilizia privata e progetti ex Piuss
Assessora con delega a: attività produttive, sviluppo economico, politiche europee e programmazione strategica
Assessore con delega a: ambiente, protezione civile, sicurezza, organizzazione della struttura del Comune