1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Informagiovani

apertura straordinaria durante i Comics

Quest'anno l'Informagiovani del Comune di Lucca sarà aperto eccezionalmente dal 1 al 5 novembre, in concomitanza con la manifestazione fieristica Lucca Comics & Games 2017, con orario continuato 9-19 ( 4-5 novembre orario 9-20).

Presso lo sportello collocato all'interno del Centro Culturale Agorà, sarà possibile, grazie alla nuova collaborazione instauratasi da alcuni mesi tra l'informagiovani e Lucca Comics, avere informazioni sulle opportunità formative e di lavoro nel settore dell'editoria e dei giochi.

Inoltre da quest'anno l'informagiovani ospiterà l'Area Pro punto di riferimento per i professionisti di settore, un luogo di incontro e di scambio, dove Lucca Comics offre spazi e attività dedicati alle necessità di ogni operatore.
Sempre nell'Area Pro è prevista un'attività di scouting pensata per tutti gli editor e agenti in cerca di nuove creatività e talenti da scoprire.  Verrà infatti offerta la possibilità per giovani artisti di svolgere una o più sessioni di selezione e valutazione del proprio portfolio. Gli incontri faranno parte di un calendario di appuntamenti pubblicato nel programma della manifestazione. L’editor potrà specificare la figura professionale e le caratteristiche ricercate ed effettuare in loco una preselezione dei candidati da incontrare. L’iscrizione al servizio è gratuita e include l’accredito che dà accesso alla manifestazione. Le assegnazioni avverranno in ordine di richiesta, fino a esaurimento disponibilità.
Anche gli autori in cerca di nuove opportunità o con un portfolio che ritengono interessante potranno promuovere i loro lavoro durante gli incontri organizzati da Lucca Comics, organizzati proprio per facilitare i contatti tra editor e autori.


InformaGiovani


Il servizio ha lo scopo di fornire orientamenti e informazioni negli ambiti di interesse giovanile: scuola, formazione, lavoro, vita sociale e sanità, cultura, tempo libero, turismo, studio e lavoro all'estero, sporto e servizio civile nazionale volontario.
 

 

Dove

Via delle Trombe, 6 (presso il Centro Agorà)
Tel. 0583/442319 Fax. 0583/442320
informagiovani@comune.lucca.it
 

Quando

lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9 alle ore 14
martedì/giovedì dalle ore 14 alle ore 19
sabato dalle ore 10 alle ore 13

sabato pomeriggio chiuso

 
 

www.luccagiovane.it

LuccaGiovane

Tutte le informazioni disponibili presso l'InformaGiovani sono consultabili anche on-line, sul nuovo portale Luccagiovane.
 
--> Accedi a Luccagiovane

 

    Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

    Ultimo aggiornamento: Martedì, 17 Ottobre 2017, alle ore 14:18