1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Leggimi Forte

Leggimi Forte

Corso per lettori ad alta voce

Arriva anche a Lucca e nei Comuni della Piana, sulla scia del grande successo di Nati per Leggere, “Leggimi Forte”, iniziativa promossa e organizzata dalla Biblioteca Civica Agorà Ragazzi in Rete con le biblioteche comunali di Altopascio, Capannori, Montecarlo e Porcari. 

Si tratta di un percorso articolato in cinque incontri che si svolgeranno durante i mesi di maggio e giugno volte a formare un gruppo di adulti nelle attività di lettura espressiva ad alta voce ai bambini. Saranno illustrate alcune linee guida per orientarsi nella scelta dei testi più rispondenti alle esigenze del bambino e verranno sperimentate diverse modalità di lettura e di approccio al testo.

Il corso si rivolge a tutti gli adulti che amano i libri e che desiderino dedicare qualche ora del proprio tempo ad accompagnare i bambini “nel grande universo della lettura”partecipando così ad importanti momenti di socialità finalizzati a creare una vera e propria rete di promozione della lettura che consenta di sensibilizzare un numero quanto più elevato di famiglie.

Il 15 maggio alle ore 16.30,  l'Auditorium della Biblioteca Agorà, ospiterà la terza tappa del corso in cui il noto scrittore e sceneggiatore Bruno Tognolini insegnerà ai volontari “come leggere ai bambini”

 
 

Informazioni

Possono iscriversi al corso le persone maggiorenni, inviando il modulo di iscrizione solo via mail a biblioragazzi@comune.lucca.it, specificando nell'oggetto "Corso leggimi forte", entro il 30 aprile 2017.
I posti disponibili sono 30, se le domande saranno superiori si procederà alla valutazione delle stesse invitando ad un colloquio motivazionale.
L' ammissione verrà comunicata ai recapiti dichiarati sul modulo di iscrizione.

Coloro che sono già lettori di Nati per Leggere possono partecipare al corso come "uditori"; le modalità di iscrizione sono esattamente le stesse sopra indicate; anche per gli uditori è previsto un numero massimo ed i partecipanti saranno ammessi in base all' ordine di arrivo della mail di iscrizione.

Biblioteca Agorà Piazza dei Servi tel. 0583.445716

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 21 Aprile 2017, alle ore 11:05