1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Lucca.inallerta.it

il portale a disposizione dei cittadini del Comune di Lucca per fare segnalazioni inerenti la sicurezza e l'ordine pubblico

Questo è il portale ufficiale del Progetto Lucca Sicura, realizzato dal Comune di Lucca nell'ambito del programma di interventi per la sicurezza urbana integrata.

Con le tue segnalazioni puoi richiedere aiuto o dare un contributo reale alla sicurezza del tuo quartiere.

Le informazioni sono geolocalizzate sul territorio attraverso una mappa interattiva Google e sono suddivise attraverso categorie specifiche fra cui: abbandono rifiuti, atti vandalici, spaccio, furti, tentativi di truffa, oggetti smarriti/ritrovati, allerta protezione civile, interruzione pubblici servizi, insicurezza stradale.

Il progetto si pone come obiettivo principale quello del coinvolgimento dei cittadini nelle politiche della sicurezza, incrementando quel senso di comunità e socialità in grado di muovere anche piccole azioni di aiuto e sostegno reciproco propedeutici ad una adeguata opera di sorveglianza spontanea della città. Sono diverse le azioni del Progetto Sicurezza Lucca  e una di queste riguarda l'uso di strumenti informatici a servizio della sicurezza dei cittadini.

Lucca.inallerta.it deriva da inallerta.it il portale web a carattere nazionale messo gratuitamente a disposizione dei cittadini per fare segnalazioni sulla sicurezza pubblica.

Il primo strumento a disposizione dei Cittadini  per ricevere informazioni utili alla prevenzione dei reati più diffusi.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 10 Novembre 2017, alle ore 10:14