1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Strutture Ricettive

Informazioni sull'accessibilità delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari

Le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari devono comunicare, ai fini della fruizione dell'offerta turistica, le informazioni sull'accessibilità da parte delle persone disabili così come previsto  dal Regolamento di attuazione della legge regionale 20 dicembre 2016 n. 86 (Testo unico del sistema turistico regionale).

Le informazioni che le strutture dovranno comunicare sono quelle contenute nello schema di cui all'Allegato A del Regolamento di attuazione.
La comunicazione dovrà essere effettuata, a partire dal 1 marzo 2019, attraverso la piattaforma informatica già utilizzata per la comunicazione dei flussi turistici  e predisposta a tale scopo dalla Giunta regionale.

Inoltre il sito web delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari dovranno contenere in un'apposita sezione dedicata all'accessibilità lo schema di cui all'Allegato A del Regolamento.
Il link a tale sezione deve essere opportunamento evidenziato nella Home Page del sito della struttura.

Le modalità e le istruzioni operative, nonché il link al servizio web dove sarà possibile effettuare la comunicazione, saranno resi noti appena la Regione Toscana ci fornirà tutte le indicazioni in merito.

Normativa

Informazioni

U.O. 6.2 “Sport e Turismo” - Palazzo Santini, via C. Battisti n. 14 secondo piano

Laura Goracci
tel . 0583 442027 email: lgoracci@comune.lucca.it
Deborah Bonturi
tel. 0583 442342 - email: dbonturi@comune.lucca.it

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 26 Febbraio 2019, alle ore 16:35