1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Attività di accompagnatore turistico - Presa d'atto

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Denuncia di inizio attività di accompagnatore turistico.
Iter:
ricevimento della denuncia di inizio attività; 
accertamento dei presupposti e requisiti di legge; 
rilsacio di una tessera di riconoscimento con fotografia.
Normativa:
L.R 20.12.2016 n. 86 Testo unico del sistema turistico regionale e successive modifiche apportate da L.R. 18 maggio 2018, n. 24 Disposizioni  in  materia  di  sistema  organizzativo del turismo, strutture ricettive, locazioni e professioni turistiche. Modifiche alla l.r. 86/2016
vai al sito della normativa regionale
responsabile del procedimento e recapiti
U.O. 4.1 SUAP
Palazzo Santini - Via C. Battisti, 14
tel. 0583 442302 - fax 0583 442350 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Immediato
atto conclusivo
Non è previsto atto finale ma il solo rilascio di tessera con l'indicazione dell'ambito territoriale e della specializzazione per i quali è stata conseguita l'abilitazione entro 15 giorni
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsti
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
denuncia di inizio attività da compilarsi su moduli disponibili sul sito http://aida.toscana.it/#/procedimenti/E715/SS/R-629?intervento=2888

ufficio a cui presentare l'istanza

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
non disponibili
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
non disponibili

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 02 Luglio 2018, alle ore 11:13