1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Assegnazione provvisoria di alloggi in condizioni di emergenza abitativa

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Iter:
1) Accesso del cittadino al servizio di Segretariato Sociale (a meno che non sia già in carico al Servizio Sociale Comunale).
2) Prima analisi del caso per la verifica dell'effettiva sussistenza di una situazione di emergenza abitativa.
3) In caso affermativo, coinvolgimento dell'Assistente Sociale dell'U.O. 2.2.
4) Colloquio dell'Assistente Sociale dell'Ufficio Casa con l'utente interessato ai fini della valutazione della sussistenza e della gravità dell'emergenza abitativa in corso.
5) Confronto sul caso tra l 'Assistente Sociale dell'Ufficio Casa e il Servizio Sociale del Comune per il reperimento di informazioni in merito alla condizione di emergenza abitativa dichiarata.
6) Eventuale redazione di un progetto sociale condiviso creato ad hoc per il soggetto coinvolto

Normativa
L.R. Toscana 2/2019
responsabile del procedimento e recapiti
Aldo Intaschi
tel. 0583/442639
email: aldointaschi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Graziano Angeli
tel. 0583/442396
email: grangeli@comune.lucca.it
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Federico Anselmi - tel.0583/442610
email: fanselmi@comune.lucca.it

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso

atto conclusivo

procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica

ufficio a cui presentare l'istanza

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

link di accesso al servizio on line

eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere

risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
 
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali

estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Luglio 2020, alle ore 17:01