1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Turismo: Amministrazione e associazioni di categoria a confronto

Riunione tra l'assessore alla cultura Patrizia Favati e i rappresentanti di Confesercenti,
Confcommercio ed Itinera per discutere sulla riorganizzazione del sito VisitPisaLucca.com.
Tutti concordi nell'affermare l'importanza di attuare un marketing congiunto con la città di Pisa ed in particolare con l'aeroporto della città. E' stato altresì dimostrato che, fino ad oggi, gli strumenti utilizzati non hanno ripagato pienamente le aspettative.

L'Assessore Favati, nella piena volontà di rendere più fruibile e utile questo strumento, ha sentito le categorie ed ha ascoltato le proposte che saranno riportate ai prossimi incontri con i partner del progetto, l'aeroporto e il Comune di Pisa, prima di dare definizione al programma di intervento pubblicitario.

L'incontro è stato anche occasione per ribadire, da parte delle Associazioni di Categoria, l'esigenza di un sito unico di promozione turistica, una piattaforma  interattiva dove trovare gli eventi e le peculiarità del nostro territorio e da cui sia possibile effettuare prenotazioni dirette.  L'Assessore non solo ha concordato pienamente con l'esigenza di questo strumento, ma  ha dato il via ai lavori, programmando un incontro in cui si tratterà di questioni più tecniche. L'esigenza di coordinamento, avvertita anche nella riunione, spinge verso la realizzazione dell'Osservatorio Turistico già annunciato dall'amministrazione.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31