1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Istituti scolastici: iniziati i lavori di somma urgenza in tre plessi

Assessora Vietina: "Il programma educativo è al centro di questa Amministrazione"
Partiti i lavori di somma urgenza in tre plessi scolastici del territorio di Lucca. Gli interventi interessano la scuola primaria di Ponte a Moriano, la "Don Milani" di Via Matteotti, la scuola primaria di San Pietro a Vico.

"Nonostante le difficoltà economiche che stiamo affrontando e quelle date da una mancata progettazione negli anni precedenti ci siamo voluti comunque impegnare per rendere sicuri in tempi molto brevi gli istituti scolastici di Lucca - dichiara l'assessora all'Edilizia Scolastica Ilaria Vietina - Questi interventi sono coerenti con la centralità che il programma educativo ha per questa amministrazione e con la strada che intendiamo per correre per gettare le basi di una corresponsabilità tra istituzioni e cittadini per la salvaguardia dei plessi scolastici dove crescono i cittadini di domani".

Nella scuola primaria di Ponte a Moriano vengono apportati i lavori di rifacimento di alcune porzioni di paramento esterno che presentano uno stato avanzato di ammaloramento che, allo stato attuale, inficia la sicurezza del plesso. L'intervento avrà un costo complessivo di 30 mila euro.
Lavori di somma urgenza in corso anche presso la scuola primaria "Don Milani" dove i solai sono interessanti dal fenomeno dello "sfondellamento". Si è ritenuto pertanto necessario e non procrastinabile intervenire con assoluta celerità al fine di garantire la regolare apertura del plesso realizzando controsoffitti "antisfondellamento". Il costo dell'opera è di 66 mila 300 euro.

Ammontano a 15 mila euro i lavori di somma urgenza in corso presso la scuola primaria di San Pietro a Vico dove sarà realizzato un gruppo di servizi igienici per diversamente abili secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31