1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Cerasomma: l'Amministrazione comunale incontra i cittadini

Al centro del dibattito la variante al tracciato dell'elettrodotto
 
L'Amministrazione di Palazzo Orsetti incontra gli abitanti della Frazione di Cerasomma per discutere della Variante al tracciato dell'elettrodotto,in particolare della  linea a 132 kV n.512 tra le cabine primarie di Lucca Ronco e Filettole.
 
L'assemblea pubblica è convocata per la sera del 4 settembre, alle ore 21 presso la sala parrocchiale di Cerasomma. Per l'Amministrazione del Comune di Lucca saranno presenti l'assessore all'Ambiente Giuseppe Pellegrini Masini e all'assessore con delega alla Partecipazione, Katyuscia Tomei.
 
Nel detattaglio l'intervento interessa una lunghezza di circa 1 Km. Nel tratto della linea Vinchiana - Filettole esistente, il progetto prevede di realizzare una variante di tracciato al fine di delocalizzare l'attuale linea dal centro storico dell'abitato.  La variante inizia dall'esistente sostegno numero 57 ed aggira l'abitato verso nord in modo da allontanarsi dalle abitazioni che costituiscono il borgo di Cerasomma per terminare al nuovo sostegno numero 60 bis che sarà realizzato in corrispondenza dell'asse della linea esistente. La corrispondente parte di linea esistente che sarà demolita è lunga 0,8 km.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31