1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Intervento dell' Assessore alla mobilità Francesca Pierotti


 

"L'incontro da me richiesto con i sindacati in merito alla questione del trasporto pubblico locale era necessario a seguito di riunioni in sede regionale e finalizzato ad un aggiornamento sulla situazione.
Il trasporto pubblico vive un momento difficile su tutto il territorio nazionale e avrebbe bisogno di certezze e di investimenti importanti da parte del Governo.
Ho ribadito che, nonostante queste incertezze, nel Bilancio 2013 il Comune ha inserito le risorse concordate nel maggio scorso e ho illustrato i motivi per cui al momento non è possibile incrementare il servizio attuale.
Inoltre non si può dire che il Comune è latitante su interventi urgenti perché il semaforo a chiamata a Porta Elisa è stato installato oramai da diverso tempo e, per quanto riguarda problemi di gestione del ciclo semaforico, è già stato concordato un incontro tra i tecnici e gli autisti stessi.
Purtroppo ribadisco che il momento storico impedisce l'attuazione di alcuni interventi che l'amministrazione ritiene ad oggi prioritari ma vorrei sottolineare che non è mai mancata la disponibilità al dialogo e al confronto"

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31