Intervento dell' Assessore alla mobilità Francesca Pierotti


 

"L'incontro da me richiesto con i sindacati in merito alla questione del trasporto pubblico locale era necessario a seguito di riunioni in sede regionale e finalizzato ad un aggiornamento sulla situazione.
Il trasporto pubblico vive un momento difficile su tutto il territorio nazionale e avrebbe bisogno di certezze e di investimenti importanti da parte del Governo.
Ho ribadito che, nonostante queste incertezze, nel Bilancio 2013 il Comune ha inserito le risorse concordate nel maggio scorso e ho illustrato i motivi per cui al momento non è possibile incrementare il servizio attuale.
Inoltre non si può dire che il Comune è latitante su interventi urgenti perché il semaforo a chiamata a Porta Elisa è stato installato oramai da diverso tempo e, per quanto riguarda problemi di gestione del ciclo semaforico, è già stato concordato un incontro tra i tecnici e gli autisti stessi.
Purtroppo ribadisco che il momento storico impedisce l'attuazione di alcuni interventi che l'amministrazione ritiene ad oggi prioritari ma vorrei sottolineare che non è mai mancata la disponibilità al dialogo e al confronto"

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì, 04 Mar 2013, alle ore 16:03