Lucca diventa capitale del Basket Femminile

 

Final Four "ISOLA CUP": il 9 e 10 marzo al Pala Tagliate appuntamento con lo sport ai massimi livelli
 
Lo sport ai massimi livelli fa tappa a Lucca. Per la prima volta nella storia della competizione, le finali di Coppa Italia di basket femminile di serie A1 si svolgeranno in una città toscana. Lucca sarà quindi la grande protagonista dell'interesse cestistico e sportivo nazionale per una due giorni che si preannuncia di altissima qualità.

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a Palazzo Orsetti dal Consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Lucca Massimo Tuccori, dall'assessore alle attività produttive del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi, dal Presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, dai vertici della società sportiva basket Le Mura Andrea Lorenzetti e Lidia Gorlin, dal presidente di Lega Basket Femminile Paolo De Angelis. Presenti anche i rappresentanti degli sponsor all'evento: Mario Puccetti e Manuele Guzzo per ISOLA SpA e Hillary Steiner per Futura Magazine.

L'Amministrazione comunale è lieta di aprire le porte di Lucca a questa manifestazione che farà del Pala Tagliate il cuore del match dove si sfideranno le prime quattro formazione della classifica alla fine del girone di andata del campionato di A1. Un momento di grande richiamo che porterà a Lucca, complessivamente, migliaia di persone.
 
Attraverso lo sport si veicola così anche il nome della nostra città: per questo l'Amministrazione Tambellini ringrazia tutti coloro che stanno lavorando con impegno quotidiano alla buona riuscita della manifestazione e per una confortevole accoglienza degli ospiti perché, a questi livelli, lo sport diventa anche promozione del territorio.

La manifestazione, giunta alla sua 21esima edizione per quanto riguarda la formula del raggruppamento finale in sede unica (28esima volta nel computo totale), si intitolerà "ISOLA CUP", grazie all'ampliamento della collaborazione fra il Basket Femminile Le Mura Lucca e la nota azienda, leader nella commercializzazione della carta da macero, ISOLA Spa.

La Final Four di Serie A1 si disputerà sabato 9 e domenica 10 marzo prossimi presso il PalaTagliate di Lucca e vedrà sfidarsi le migliori quattro formazioni risultate dalla classifica del girone di andata della regular season. Questo il programma delle semifinali: Famila Wuber Schio contro Acqua&Sapone Umbertide, sabato 9 marzo alle ore 16.15;  Gesam Gas Lucca contro Lavezzini Parma sabato 9 marzo alle ore 18.15. Le squadre che risulteranno vincitrici nelle gare di semifinale accederanno alla finalissima, in programma domenica 10 marzo alle ore 18, esordio stagionale del basket femminile sugli schermi di Rai Sport, che trasmetterà in diretta integrale la finale (Rai Sport 2). 
 
Insieme alla Società Basket Femminile Le Mura, l'Isola Spa ha ideato il premio "ISOLA - IO GIOCO PULITO", che verrà consegnato nella giornata del sabato ad alcuni atleti lucchesi di grande avvenire e alla fine della finalissima alla giocatrice che si sarà contraddistinta per fair play e che verrà scelta direttamente dal coach della Nazionale Italiana Roberto Ricchini.Il logo della manifestazione è stato realizzato da Lindbergh, società di marketing e comunicazione con esperienza ventennale che da anni gestisce l'immagine de Le Mura. 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì, 05 Mar 2013, alle ore 15:21