1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Centro storico: fruibilità e modalità di accesso

 

L'Amministrazione è ben consapevole delle difficoltà che stanno attraversando le attività economiche, in particolare quelle situate nel centro storico soprattutto nel periodo di bassa stagione. In questo senso siamo lieti di ospitare per questo fine settimana eventi di grande rilievo come l'Executive Board dell'UNESCO e la Final Four di serie A1 Basket Femminile, che ci auguriamo possano concorrere alla promozione della città e a richiamare una folta presenza di persone in città. 
 
Per quanto riguarda la specifica richiesta di Confcommercio riferita a questo week end (9-10 marzo), al di là delle valutazioni di merito, ci sono questioni tencnico-formali che, visti i tempi stretti,  al momento ne impediscono l'attuazione. L'Amministrazione si impegna a valutare la possibilità di soluzioni alternative per il futuro al fine di incontrare le esigenze manifestate dall'Associazione. 
 
L'Amministrazione sta cercando di trovare soluzioni al problema della stagionalità con un disegno complessivo a medio termine che porti a rendere vitale il centro attraverso manifestazioni ed eventi di richiamo anche nei periodi di bassa stagione. Tale impostazione sarà condivisa con le associazioni di categoria interessate per trovare obiettivi comuni e collaborazioni concrete. 
 
Per quanto riguarda l'accesso al centro storico, tema da anni all'ordine del giorno, l'amministrazione sarà in grado, attraverso i finanziamenti ottenuti con il progetto sull'infomobilità, di applicare ai varchi telematici il dispositivo per monitorare i passaggi in entrata e in uscita in modo da permettere il transito, seppur di breve durata, anche ai non residenti. 

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31