1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Il Sindaco e il Presidente della Provincia invitano a Lucca Papa Francesco

 

"E' ancora palpabile l'emozione respirata ieri sera mentre tutti assistevamo alla nomina del nuovo Pontefice - dichiarano il Sindaco Alessandro Tambellini e il Presidente della Provincia Stefano Baccelli -  Un momento storico che è stato segnato in prima battuta dalle dimissioni di Papa Benedetto XVI e poi dalla scelta del primo Vescovo di Roma latino americano, un uomo che ha stupito piacevolmente per il suo modo di avvicinarsi al popolo che lo attendeva con gioia.
 
Oggi - proseguono - siamo uniti nella speranza che Papa Francesco sia il pastore di cui tutto il mondo ha bisogno per affrontare un momento storico segnato dalle difficoltà economiche che accompagnano una sensazione di scoraggiamento e perdita di speranza. Il nuovo Vescovo di Roma, da sempre vicino ai più deboli, ha su di sé l'immensa responsabilità di essere quella guida spirituale in un mondo che deve cercare di ritrovare i veri valori di solidarietà e fratellanza.
 
Con questi auspici - concludono gli amministratori - siamo ad annunciare la volontà di invitare Papa Francesco nella nostra Lucca, che già nel recente passato fu meta di Papa Giovanni Paolo II. Un segno di continuità che alimenta in noi la speranza che questa richiesta venga accolta positivamente. Ci adopereremo, dunque, presso l'Arcidiocesi di Lucca affinché, in collaborazione, sia possibile riuscire in questo intento".

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31