1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Città Gemelle: ripartono le collaborazioni

 

A Lucca gli studenti del liceo musicale di Sint-Niklass ospiti dei colleghi del liceo "A.Passaglia"
 
Riprendono i contatti con le città gemellate dopo la Conferenza dei sindaci tenutasi a Lucca lo scorso ottobre. Il primo atto di questa nuova collaborazione è avvenuto oggi, nel segno della tradizione musicale, a Palazzo Orsetti dove sono giunti gli studenti del Liceo Musicale Villa "L.Da Vinci" di Sint - Niklaass. Gli studenti provenienti dal Belgio saranno ospiti fino a giovedì degli alunni del Liceo Musicale Passaglia di Lucca. 
 
A Palazzo Orsetti la delegazione di Sint-Niklass è stata ospite del sindaco Alessandro Tambellini e dell'assessore alla Cultura Patrizia Favati. Il primo cittadino ha salutato i giovani spiegando loro la storia del palazzo che stavano visitando, inoltre gli alunni delle prime classi del liceo Passaglia hanno reso omaggio ai colleghi attraverso un concerto musicale. 
 
I ragazzi faranno visita a Lucca per conoscerne la storia e la tradizione e faranno tappa a diverse città toscane, tra cui il capoluogo di regione. Si tratta dell'inizio di un percorso che vedrà, il prossimo anno, riunirsi a Sint-Nikklass alcune classi dei licei musicali delle città gemellate: insieme agli alunni di Lucca parteciperanno quindi studenti di Abingdon e di Colmar.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31