1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Giovani e tradizione musicale

 

Una delegazione di studenti lucchesi a Kecskemét nel nome di Puccini 
 
Incontro tra culture ieri a Palazzo Orsetti dove il Sindaco Alessandro Tambellini ha incontrato una delegazione di cittadini ungheresi facenti parte del festival "CSIPERO" e una rappresentanza di studenti della scuola media "Don Aldo Mei" che hanno partecipato alla manifestazione. 
 
Il festival promuove l'incontro tra giovani provenienti da tutta Europa a Kecskemét, una città di 120 mila abitanti. Durante i giorni dell'evento, complessivamente 8, i giovani partecipanti di 18 nazione europee e numerose nazioni asiatiche si esibiscono in danze, cori e spettacoli folkloristici, nella piazza centrale di questa città.
 
Lucca, forte della propria tradizione musicale, è stata l'unica città italiana ad essere presente. A riuscire in questa festosa "missione" sono stati nove alunni e alunne della scuola Media "Don Aldo Mei", preparati dalla professoressa Gigli. Gli studenti hanno presentato un programma di romanze pucciniane, esibendosi con costumi rappresentanti i personaggi principali delle varie opere. Il gruppo era accompagnato dalla Professoressa Lia Bartolomei, docente di lingua inglese.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31