1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Gestione richieste di rateizzazione sanzioni amministrative

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
L'utente può richiedere di rateizzare il pagamento di una  sanzione amministrativa relativa ai Regolamenti per i quali l'ordinanza-ingiunzione di pagamento viene emessa dal Dirigente della P.M. o relativa a verbali di violazione di norme del C.d.S. quando essa ha un importo superiore a  €€200,00  previo presentazione modello ISEE familiare.

Riferimenti normativi
Regolamento ISEE, delibera C.C. n. 78 del 08.06.2000;
Determinazione Dirigenziale n. 1631 del 13/10/2011
art. 202 Codice della Strada
art. 26 689/81
vai al sito normattiva
responsabile del procedimento e recapiti
Bruno Bertilacchi
tel.: 0583/4430
email: bbertilacchi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Polizia Municipale - Nucleo Violazioni
tel: 0583.1971473
orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00 / martedì e giovedì orario continuato dalle 9.00 alle ore 17.00
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
L'istanza di rateizzazione deve essere presenata entro 30 giorni dalla notifica della sanzione.
Entro 90 giorni   l'ufficio dovrà rispondere all'utente sia in caso di accoglimento che di rigetto dell'istanza.
In caso di rigetto, l'utente dovrà effettuare il pagamento entro 30 giorni dalla notifica di rigetto.
In caso di accoglimento dell'istanza, il pagamento della prima rata dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla notifica dell'accoglimento della richiesta
atto conclusivo
 
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Modello di domanda di rateizzazione
vai alla pagina della modulistica
Modulo ISEE
vai alla pagina dell'ISEE
Stato di famiglia se il richiedente è residente fuori dal Comune di Lucca
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.45 alle 13.15;
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 30 Maggio 2019, alle ore 9:13