1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Questa sezione, in corso di aggiornamento, raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto. Le informazioni restano consultabili anche nelle altre sezioni di questo sito.

Il cittadino che non trova in Amministrazione Trasparente alcuni dati, documenti, atti che rientrano nelle pubblicazioni obbligatorie, può chiederne la loro pubblicazione, esercitando il diritto di accesso civico.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici*, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
*Direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006

 

Accessibilità documenti pubblicati
Ai sensi dell'art.11  della L.4/2004, degli artt. 23-ter co 5-bis e 54 del D.Lgs.82/2005 e dell'art.9 co 6 lett e) del DL 179/2012, nel rispetto dei requisiti  tecnici di accessibilità dei documenti informatici detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni nonché degli obblighi di garantire che tutti i documenti  pubblicati sul sito siano conformi agli originali e accessibili, si precisa che verranno pubblicati :
a) in formato digitale tutti i documenti/atti prodotti in digitale (su supporto digitale e con firma digitale);
b) nel formato digitale che li ha generati (odt, doc, etc. trasformato in pdf) tutti i documenti/atti che hanno in originale un formato analogico (cioè su supporto cartaceo e con firma olografa). In questo caso il formato analogico resta conservato agli atti degli uffici competenti ed è visionabile attraverso le ordinarie procedure di accesso agli atti.

Quei documenti che risultano ancora pubblicati in formato .pdf da scansione verranno gradualmente sostituiti con quelli di cui al punto 2, secondo quanto previsto dal piano di accessibilità per l'anno 2016.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 21 Giugno 2016, alle ore 14:29