1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Sistema di misurazione e valutazione della performance

Il sistema di misurazione e valutazione della performance del Comune di Lucca si pone come finalità la valutazione annuale della performance organizzativa e individuale, in coerenza con le previsioni di cui al D. Lgs. n. 150/2009.

Esso fa riferimento in primo luogo al Ciclo della Performance, elaborato partendo dagli strumenti di pianificazione, programmazione (anche finanziaria) e rendicontazione già in uso, al fine di capitalizzare i modelli ed il sistema esistente. Ne sono quindi espressione:

 
  1. la pianificazione e programmazione delle attività, attraverso la definizione e assegnazione degli obiettivi da raggiungere e dei processi da sviluppare, oltre che degli indicatori e dei rispettivi valori attesi, tutti contenuti nel Piano della Performance;
  2. il collegamento tra il Piano della Performance e l’allocazione delle risorse (strumentali, finanziarie ed umane);
  3. il sistema di misurazione e valutazione della performance, riferito sia alle strutture (performance organizzativa) che al personale dipendente (performance individuale);
  4. la rendicontazione dei risultati.
 

Per il sistema di misurazione e valutazione della performance, si tenga presente che esso ha la finalità di garantire elevati standard qualitativi ed economici dei servizi del Comune di Lucca tramite la valorizzazione dei risultati e della performance organizzativa ed individuale.
Tale sistema contiene la disciplina di dettaglio applicabile distintamente per la valutazione della performance dei dirigenti, della Posizioni Organizzative/Alte Professionalità nonché dei restanti dipendenti.
Il sistema è stato approvato con deliberazione G.C. n. 132 del 10.6.2014 e risulta applicabile sin dall’annualità 2014.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 20 Agosto 2014, alle ore 11:35