1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Sperimentazione basata sull'app Greens'

Greens'


Nel 2013 il Comune di Lucca, attraverso l'Assessorato all'Ambiente e in partnership con il progetto TETRis, ha avviato una sperimentazione basata sull'app Greens'. Il progetto verrà condotto grazie al supporto tecnico-scientifico dell'istituto IMT. Questa sperimentazione è finalizzata al monitoraggio delle emissioni nell'area urbana del Comune.

Entrando nel sito sarà possibile ottenere informazioni sul progetto e scaricare gratuitamente l'applicazione per smartphones.
Con essa tutti i cittadini potranno fornire informazioni su modalità e tempi dei propri spostamenti, al fine di consentire agli uffici competenti un monitoraggio della mobilità ed influenzare le decisioni politiche. A breve verrà organizzato un evento in occasione del quale verrà premiato l'utente più 'green'.

 

'My Smart Lucca: nuove idee per ripensare la città'

Il giorno 14 giugno 2013, dalle ore 17, presso la Sala dei Servi del complesso di San Micheletto (Via S. Micheletto - Lucca) si è tenuto l'evento 'My Smart Lucca: nuove idee per ripensare la città', in occasione del quale sono state presentate la piattaforma MySmartCity e il progetto Green Steps.
L'evento, aperto a tutta la cittadanza, ha visto l'intervento del professor Alfondo Damiano, dell'Università di Cagliari, e di Alessandro Carboni, dell'Associazione Formati Sensibili.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 05 Gennaio 2016, alle ore 15:56