1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Favorire l'integrazione e limitare l'isolamento: attivato il progetto Vacanze per anziani

Favorire l'integrazione e limitare l'isolamento: attivato il progetto Vacanze per anziani

"La Giunta Comunale ha confermato l'intenzione di replicare la piacevole esperienza delle Vacanze Estive per Anziani - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Carla Reggiannini - con l'intento di favorire l'integrazione limitando quindi le situazioni di isolamento ed emarginazione degli anziani"

Sono stati intanto approvati i criteri generali dell'intervento e le seguenti quote di contribuzione per la partecipazione al soggiorno in base all'ISEE: fino a trattamento minimo Inps, pari a  6.440,59, la quota di contribuzione è del 25%; fino a 12.881,18 la quota di contribuzione si attesta al 50%, mentre per somme superiori è previsto il pagamento della retta intera.

Il Settore Servizi Sociali sta predisponendo gli appositi atti di gara per l'affidamento del servizio, che prevede un soggiorno di 15 giorni a scelta tra due località marine. Indicativamente il programma prevede viaggio in pullman granturismo, pernottamento in Hotel 3 stelle con trattamento pensione completa, servizio ombrellone in spiaggia, accompagnatore turistico per la durata del soggiorno con svariate attività di animazione tra cui giochi di società, passeggiate, visite guidate alla scoperta della città e zone limitrofe, escursioni di mezza giornata, serate di ballo in albergo.

Entro la fine del mese verranno indicate le date per la presentazione delle domande di partecipazione all'U.R.P. del Comune di Lucca in Via del Moro.

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31