1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Attività preventiva

L'Ufficio Protezione Civile dispone di una serie di sistemi di allertamento, attrezzature e mezzi da utilizzare sia in condizioni ordinarie che in emergenza.
Tali attrezzature devono essere mantenute efficienti e funzionanti per poter essere utilizzate quando se ne ravvisi la necessità.
L'Ufficio Protezione Civile si occupa direttamente del controllo e verifica del funzionamento del sistema di allertamento per eventuale evacuazione della popolazione in caso di piena del fiume Serchio a mezzo sirena fissa per la frazione del Piaggione e sirena mobile nella restante parte del territorio comunale a rischio.
Controllo e verifica del materiale e dei mezzi in dotazione all'Ufficio, che devono essere sempre disponibili e funzionanti al momento delle necessità (es. sacchi di sabbia, vestiario alta visibilità, attrezzi, gps, automezzi, ecc..).
Inoltre la Protezione Civile può disporre dei mezzi e materiali in dotazione alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, dei quali ha un elenco che è tenuto aggiornato costantemente.

Iter

  • Verifiche periodiche degli strumenti e dei mezzi.

Orario di apertura

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15
Martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 08 Marzo 2018, alle ore 9:22