1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Attività inerenti le segnalazioni

  • La Protezione Civile ha come finalità la tutela dell'incolumità della persona umana, l'integrità dei beni e degli insediamenti dai danni derivanti da calamità e da altri eventi naturali o connessi con l'attività dell'uomo, attraverso il concorso di risorse, competenze e discipline sinergicamente operanti.
  • Qualora pervenga all'Ufficio una segnalazione di eventuale e potenziale criticità, derivante dalle cause di cui sopra che possano mettere a rischio l'incolumità della persona umana, l'integrità dei beni e degli insediamenti, si procede ad effettuare una valutazione della segnalazione al fine di individuare l'ufficio competente in materia.
  • Una volta individuato l'ufficio competente si provvede a trasmettere la segnalazione agli uffici interessati (Polizia Municipale, Ufficio Ambiente, Opere Pubbliche) o ad altro Ente competente (Provincia, Comunità Montana, Consorzio di Bonifica, ecc.).

Normativa di riferimento

Decreto Legislativo n.267/2000
Decreto Legislativo n.112/1998
L.R. n° 67 del29 dicembre 2003

Iter

  1. Ricezione segnalazione;
  2. Verifica diretta o indiretta dell'Ufficio Protezione Civile
  3. Trasmissione all’ufficio competente
  4. Eventuale attivazione delle procedure previste dal piano comunale di protezione civile

Orario di apertura

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15
Martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15

 
Settore
6. Promozione e Tutela del Territorio
U.O.
6.2 Protezione civile
Dirigente
Giovanni Marchi
Funzionario
Bruno Bertilacchi
Dove rivolgersi (sede)
ex Caserma Lorenzini Piazza S. Romano
Telefono-Fax
Email
0583/409061-0583/462135
salaop@comune.lucca.it
Responsabile
Il Dirigente o il Funzionario se delegato
Visione atti presso
Ufficio Protezione Civile e sito internet

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 15 Novembre 2016, alle ore 14:20