1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Venerdì 2 agosto torna l'appuntamento con "Il Canto degli Alberi"

Venerdì 2 agosto torna l'appuntamento con "Il Canto degli Alberi"

Torna domani, Venerdì 2 agosto, nella suggestiva location dell'Orto Botanico l'appuntamento con la rassegna "Il Canto degli Alberi".

Alle 21.30 si terrà il concerto "From...Mama Africa. WA FOWE" a cura della Flam in collaborazione con il circolo ARCI di Torrano.

WA FOWE in lingua bobo del Burkina Faso, significa "incontro": due artisti burkinabè e tre artisti italiani si incontrano e dialogano parlando la lingua dei propri strumenti musicali. I musicisti che saranno in scena domani sera sono: Adama "Bilorou" Dembele, balafon, kamale 'ngoni , percussioni; Paolo Prosperini, chitarra; Bachir Sanogo, kamale 'ngoni, voce; Tommy Ruggero, batteria, percussioni e Alessandro Casentino al violino

Tutti i venerdì il biglietto d'ingresso all'Orto Botanico sarà di 3 euro e prevede, oltre alla possibilità di assistere al concerto in programma, anche una visita guidata al suggestivo giardino posto nel cuore della città. Le visite, anche in lingua inglese, partiranno ogni venerdì alle ore 18.30. L'iniziativa nasce dalla volontà di promuovere sempre più la conoscenza dell'Orto Botanico che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto: in questo modo cittadini e turisti potranno non solo assistere ad un concerto in una delle più emozionanti location cittadine, ma conoscere il vasto patrimonio naturale all'interno del prezioso giardino che si è arricchito di recente anche di due percorsi sensoriali per non-vedenti.  

Per le prenotazioni alle visite guidate e la prevendita dei biglietti è possibile rivolgersi ad Itinera, Piazzale Verdi tel.0583 583150 info@luccaitinera.it  

Per il programma completo è possibile consultare la pagina programma www.comune.lucca.it/cantodeglialberi

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31