1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Richiesta di esenzione o agevolazione al Servizio di Ristorazione e Trasporto scolastico

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
L'Amministrazione prevede, per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado provenienti da famiglie in difficoltà economica, l'esenzione o agevolazione del pagamento dei servizi mensa e trasporti.
Normativa:
L.R.  Toscana 26 luglio 2002, n. 32;
D.P.G.R. 8 agosto 2003, n. 47/R; 
vai al sito della Regione Toscana
Regolamento comunale Ristorazione scolastica;
Regolamento comunale Trasporto scolastico.
vai ai Regolamenti del Comune di Lucca
Deliberazione Giunta Comunale n. 82 del 21.05.2013 scaricabile a fine pagina.
responsabile del procedimento e recapiti
Pietro Belmonte
Tel. 0583/445725 - email: pbelmonte@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Antonella Celli
tel. 0583.445711 - acelli@comune.lucca.it
Mattia Morotti
tel. 0583.445721 - mmorotti@comune.lucca.it
Antonella Lenci
Tel. 0583.445722 - alenci@comune.lucca.it
Rosella Bertelloni
Tel. 0583.445724 - email: rbertelloni@comune.lucca.it
email dell'ufficio  mensascolastica@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
45 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle richieste di esenzione/agevolazione
atto conclusivo
atto di ammissione o diniego
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsito
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
ufficio a cui presentare l'istanza
l'istanza si presenta on-line http://www.comunelucca.ecivis.it/ECivisWEB/
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
Richiesta di riesame dell'istanza al Dirigente.
Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
 
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
link di accesso al servizio on line
Il link di accesso al servizio, già disponibile, è:
http://www.comunelucca.ecivis.it/ECivisWEB/
eventuale spesa prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Il versamento dell'importo del bollettino di conto corrente postale potrà essere effettuato presso gli sportelli postali, bancari abilitati a ricevere i pagamenti dei bollettini postali, ovvero in modalità "banking on line";
 
Ristorazione scolastica: nella causale va indicato il mese di riferimento del pagamento, il nominativo del bambino e la scuola frequentata. Il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico bancario, sempre indicando nella causale il mese a cui si riferisce il pagamento, il nome del bambino e la scuola frequentata; a tal proposito si ricorda l'IBAN: IT 60 E 07601 13700 000028906550
Trasporto scolastico:
il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico bancario, specificando nella causale se trattasi di prima o seconda rata, il nominativo del bambino e la scuola frequentata; a tal proposito si ricorda il numero di c/c postale, intestato a Comune di Lucca, Servizio Trasporto scolastico:  c/c n. 17458589
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Con cadenza mensile le impiegate addette verificano il rispetto dei termini dei procedimenti in corso di definizione.
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 08 Aprile 2019, alle ore 9:27