1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Richiesta di beneficio del c.d. Pacchetto Scuola

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Richiesta di borse di studio per gli alunni delle scuole primarie (elementari), secondarie di primo grado (medie), secondarie di secondo grado (superiori) c. d. Pacchetto scuola.
Normativa:
D.P.G.R. 8 agosto 2003, n. 47/R;
D.C.R. n. 32 del 17 aprile 2012 - PIGI 2011-15
L.R. Toscana 26 luglio 2002, n. 32
vai al sito regionale
responsabile del procedimento e recapiti
Pietro Belmonte
Tel. 0583-445725 - email: pbelmonte@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Consani Alice
Tel. 0583/445710 - email: aconsani@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni decorrenti dall'adozione del provvedimento di liquidazione dei benefici inerenti il Pacchetto Scuola da parte dell'Amministrazione provinciale
atto conclusivo
atto di ammissione o diniego
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
richiesta di riesame dell'istanza al Dirigente.
Contro il provvedimento finale è ammesso il ricorso in sede amministrativa al TAR della Toscana o Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica rispettivamente entro 60 o entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla sua piena conoscenza.
 
vai alla pagina "Diritti e tutela dei cittadini"
link di accesso al servizio on line
Non presente
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Con cadenza mensile le impiegate addette verificano il rispetto dei termini dei procedimenti in corso di definizione.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 08 Marzo 2018, alle ore 11:41