1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Sanzioni e/o ripristino dello stato in casi di abusi o irregolarità edilizie

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
procedimenti sanzionatori e/o di ripristino dello stato dei luoghi nei casi di abusi o irregolarità riscontrate in materia edilizia ed ambientale (ordinanze, comunicazioni, sanzioni, ecc.) 
riferimenti normativi:
L. R. 65/2014 "Norme per il governo del territorio"
vai al sito della normativa regionale
D Lgs 42/2004 "Codice dei beni culturali e del paesaggio"
L. 241/1990 legge sul procedimento amministrativo
vai al sito normattiva
responsabile del procedimento e recapiti
Responsabile: Giuseppe Andracchio 
tel. 0583.442814
email: gandracchio@comune.lucca.it

ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Eva Gavagnin
tel.: 0583 442372
email: egavagnin@comune.lucca.it 
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
 
atto conclusivo
ordinanza di ingiunzione
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00, martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
tutela amministrativa: istanza scritta e motivata in carta libera di revoca/annullamento del provvedimento indirizzata al dirigente o funzionario che ha sottoscritto l'atto.
tutela giurisdizionale:
ricorso dinanzi al T.A.R. Toscana gg.60
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica gg.120
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
pagamento della sanzione pecuniaria:
bonifico IBAN: IT 26 N 05034 13701 000000000366
trasmissione di copia dell'attestazione di pagamento al Settore Dip.le 4 - Attività economiche ed edilizia
Supporto giuridico specialistico alle attività del Settore
(pianificazione, controlli e contenzioso) a mano, per posta o a mezzo fax al n. 0583 442381
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non risultano indagini di customer satisfaction condotte su questo servizio.
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
è stato effettuato un preliminare lavoro di catalogazione di un totale di 1111 pratiche in corso, distinte in base alla fase procedimentale in cui si trovano.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 05 Febbraio 2019, alle ore 14:59