1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Certificazione di sostituto di imposta su richiesta dell'interessato

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
A seguito di istanza di parte, il responsabile del procedimento provvede a rilasciare la certificazione relativa a somme erogate dal Comune nel corso di un determinato esercizio finanziario a titolo di compensi per lavoro autonomo occasionale, lavoro autonomo professionale, per contributi, per espropri, indicando le relative ritenute di legge operate.

Normativa
Art. 4 c. 6 quater del DPR 322/98
Art. 25 e 25 bis del DPR 600/73

unità organizzative responsabili dell'istruttoria
U.O. 1.1 Programmazione e rendicontazione finanziaria


nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale
Dirigente del Settore Servizi Economico-Finanziari Dott. Lino Paoli
tel: 0583.442528
email: l.paoli@comune.lucca.it

o, se delegato, il Responsabile della U.O. 1.1 Programmazione e rendicontazione finanziaria, Rag. Ilaria Lucchesi
tel: 0583.442532
email: entrate@comune.lucca.it

Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.lucca@postacert.toscana.it
fax: 0583.442504
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti

modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
E’ possibile contattare la referente della U.O. 1.1 Programmazione e rendicontazione finanziaria, Dott.ssa Rensi Ilenia
Per maggiori informazioni vedi successivo punto 15
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante
Entro 30 giorni dal ricevimento dell'istanza.
atto conclusivo
Certificazione di sostituto d'imposta
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli

link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria,  tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento

nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere

risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento

risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
Le certificazioni sono sempre state rilasciate nei termini di legge.
uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze
U.O. 1.1 Programmazione e rendicontazione finanziaria
Referente: Dott.ssa Rensi Ilenia
tel.: 0583.442512
email: irensi@comune.lucca.it
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.lucca@postacert.toscana.it
fax: 0583.442504

orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 13.15
martedì e giovedì dalle 8.45 alle 17.15

Inoltre, per i procedimenti ad istanza di parte, oltre agli elementi di cui sopra, ogni UO inserirà:

Per i procedimenti ad istanza di parte:
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni
istanza in carta libera da predisporsi a cura dell’interessato sottoscritta e motivata con allegata copia del documento d’identità da presentare:
- all’U.R.P. - Sportello informativo
Via del Moro 17, Centro Storico
tel.: 0583.442444 - 442303 - fax. 0583.442440 - email: urp@comune.lucca.it
L'Ufficio è aperto: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.15; Martedì e Giovedì dalle ore 8.45 alle ore 17.15
- tramite pec istituzionale: comune.lucca@postacert.toscana.it
- al Protocollo Generale
Piazza S. Maria Corte Orlandini
tel.: 0583.442576 - fax 0583.442505
L'Ufficio è aperto: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
- tramite email: ecfornitori@comune.lucca.it

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 08 Marzo 2018, alle ore 12:16