1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Rilascio certificazioni di classificazione strade

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Rilascio di certificazioni attestanti il regime giuridico delle strade a seguito di richiesta di privati cittadini o di altri Enti.
Requisiti:
Iscrizione della strada nello Stradario Generale del Comune di Lucca.
Iter:
consultazione dello Stradario Comunale; 
verifica presso l'Ufficio Espropri comunale sull'esistenza di eventuali atti o convenzioni intervenuti tra Amm.ni e/o privati, interessanti la viabilità;
emissione certificazione attestante il regime giuridico della strada.
Normativa:
Stradario Comunale.
responsabile del procedimento e recapiti
Andrea Biggi
Tel. 0583/442010 - Fax 0583/442003
email: abiggi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Paolo Paoli
Tel.0583/442147 - Fax 0583/442003
email: ppaoli@comune.lucca.it

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Certificato di classificazione strade
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
domanda in carta semplice da presentarsi all'Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Lucca; 
n. 2 copie planimetria di zona relativa al tratto di strada interessato;
ricevuta pagamento diritti tecnici
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
€ 26,00  come da del. G.M. n.33 del 04.03.2004

modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Pagabile direttamente presso uno sportello della tesoreria comunale (agenzie della ex C.r.L.) con la causale "certificato classificazione strada" oppure con bonifico attraverso le coordinate bancarie della Cassa comunale che sono: IT 26 N 05034 13701 000000000366
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 03 Novembre 2017, alle ore 10:51