1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: riprese le attività. Elette le cariche di Presidente e Vicepresidente

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze ha ripreso le proprie attività e, nella prima seduta, ha provveduto ad eleggere il Presidente e il Vice-Presidente. Tra i candidati, sono stati eletti Gabirele Sabbatini per quanto riguarda la prima carica e Alessia Siragusa per quanto riguarda il ruolo di vice presidente.

Si tratta di un passaggio importante per questo organo che si riunirà nuovamente già domani, Giovedì 3 ottobre, nella sede dell'ex circoscrizione 7. Ogni rappresentante del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze si farà tramite presso la propria scuola di appartenenza per coinvolgere i compagni di studi su temi importanti che interessano tutti da vicino: uno degli argomenti che saranno affrontati sarà infatti lo studio della Costituzione.

Prosegue così il percorso partecipativo rivolto ai più piccoli che scaturisce dalla seduta consiliare del 20 novembre scorso quando, furono discusse e approvate le modifiche allo statuto del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

L'Amministrazione ritiene le attività del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze un vero e proprio processo di crescita del senso della responsabilità civile e di partecipazione attiva che coinvolge il Comune, le scuole del territorio e le famiglie. I ragazzi e le ragazze infatti non sono solo cittadini di domani, ma del presente. Le proposte avanzate dai giovani aiuteranno a capire il loro punto di vista e quale modello di città auspicano. Secondo l'Amministrazione Comunale infatti disegnare il territorio a misura di bambino e di bambina significa realizzare una città a misura di tutti.

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:31