1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Contributo a privati per manutenzione delle Vie Vicinali di uso pubblico

breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
requisiti
Inserimento della strada nello Stradario delle Vie Vicinali di uso pubblico.
iter
ricevimento di richiesta contributo; 
verifica della richiesta, della documentazione allegata e dello Stradario comunale; 
acquisizione pareri di altri Enti, se richiesti (es. zone vincolate); 
predisposizione di determinazione dirigenziale per la concessione del contributo.
normativa
Nuovo Codice della Strada.
vai al sito Normattiva
responsabile del procedimento e recapiti
Andrea Biggi
Tel. 0583.442010 - Fax 0583.442163
email: abiggi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Tecnico della Circoscrizione
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
60 giorni
atto conclusivo
determina dirigenziale
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
domanda in carta semplice; 
progetto dei lavori di manutenzione da effettuarsi; 
preventivo di spesa;
copia fattura al termine dei lavori;
comunicazione di inizio e fine lavori.
ufficio a cui presentare l'istanza
 
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
 
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Novembre 2017, alle ore 13:23