1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Progetti Piano Educativo Zonale: attività dedicate agli studenti e alle famiglie

Progetti Piano Educativo Zonale: attività dedicate agli studenti e alle famiglie

Per l'anno scolastico 2013/2014 la Conferenza zonale per l'Istruzione della Piana di Lucca, intende attuare progetti realizzati con fondi della Regione Toscana denominati PEZ.
Il P.E.Z. Età Scolare ( 6/18anni) , nello specifico, prevede attività rivolte ai bambini e ragazzi in età scolare, anche con il coinvolgimento delle famiglie, che possono essere svolte nel tempo scuola e nel tempo extra-scuola.

Le misure realizzabili saranno volte a prevenire l'abbandono, a contrastare il disagio e mettere in campo tutte quelle attività di inclusione di studenti diversamente abili. La Conferenza Zonale per l'istruzione, a tal fine intende iniziare il percorso per la costruzione del progetto, coinvolgendo nello specifico tutte le organizzazioni, associazioni e tutti i soggetti interessati che operano sul territorio della Piana, con la finalità di "costruire" un unico progetto sul quale concentrare esperienze, competenze, risorse umane ed economiche.

A tal proposito si invitano tutti i soggetti interessati ad inviare entro il 21 ottobre prossimo tramite indirizzo PEC del Comune di Lucca comune.lucca@postacert.toscana.it - eventuali progetti o idee progettuali sulle tematiche sopra descritte.

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32