1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Ordinanze per esecuzione lavori su strade ed aree comunali

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Emissione ordinanze di chiusura, limitazione o diversa regolamentazione del traffico per l'esecuzione di lavori, da parte di altri Enti Pubblici o soggetti privati, interessanti il sottosuolo di strade o aree comunali a seguito di concessioni di suolo pubblico per la posa di cavidotti o simili, o a seguito di ordinanze emesse a carico di privati frontisti per potature o manutenzione di alberature, siepi, ecc....

Iter:
verifica della situazione del traffico sulla viabilità interessata e su quelle limitrofe;
richiesta di eventuali pareri ad altri uffici;
emissione di ordinanza di chiusura o diversa regolamentazione del traffico, con assegnazione di termini per l'esecuzione dei lavori ed il ripristino della sede stradale;
trasmissione dell'atto al richiedente e sua diffusione mediante i normali mezzi di informazione.

Normativa
Nuovo Codice della Strada
vai alla pagina della normativa
responsabile del procedimento e recapiti
Andrea Biggi Tel.0583/442010 - Fax 0583/442003
email: abiggi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Barbara Martinelli Tel.0583/442016 - Fax 0583/442003
email: bmartinelli@comune.lucca.it
Mario Degl'Innocenti Tel.0583/442522
email: mdeglinnocenti@comune.lucca.it

termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
10 gg.
atto conclusivo
Ordinanza
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
 
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
 
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Novembre 2017, alle ore 13:27