Opere liberamente eseguibili: CIL e CILA
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
L'interessato presenta una comunicazione per dichiarare l'inizio dei lavori quando questi rientrano nella tipologia dell'art. 136 della Legge Regione Toscana 65/2014. La modulistica da utilizzare (CIL oppure CILA) è quella approvata dalla Regione Toscana, scaricabile alla pagina http://www.regione.toscana.it/-/modulistica-unica-regionale-per-le-attivita-produttive-e-l-attivita-edilizia. La comunicazione è presentata all'Ufficio Protocollo del Comune o al SUAP (per destinazioni diverse dalla residenza). L'Ufficio inserisce i dati nel sistema informatico ed effettua un controllo a campione, mediante sorteggio, delle pratiche CILA presentate. Riferimenti normativi: Legge regionale 10 novembre 2014, n. 65 - "Norme per il governo del territorio" vai alla pagina della normativa regionale vai alla pagina del sito della normativa tecnica |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
non previsto per questo titolo |
atto conclusivo |
Modello A e Modello B - Comunicazione per Opere liberamente eseguibili |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
non previsto |
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
|
ufficio a cui presentare l'istanza |
|
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
non prevista |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
non prevista |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
non previsto |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
non previsto |