1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Parere tecnico su richiesta di installazione cartelli pubblicitari

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il cittadino che intende installare tende, insegne e impianti pubblicitari sul territorio comunale, sia su aree pubbliche che private, deve chiedere l'apposita autorizzazione. 

Normativa:
CdS
Regolamento Edilizio;
Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali; Insegne, targhe e tende nel centro storico: Delibera del Consiglio Comunale n. 54 del 22/03/2001;
Regolamento del piano generale degli impianti pubblicitari: Delibera C.C. n. 53 del 26/08/2006 e sue m.e.i.
vai ai Regolamenti del Comune di Lucca
responsabile del procedimento e recapiti
Costantino Di Piero
Tel. 0583/442596 - Fax 0583/442520
email: cdipiero@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Mauro Baccerini
Tel. 0583/442019 - Fax 0583/442387
email: mbaccerini@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
parere
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Vedere il portale “AIDA”
ufficio a cui presentare l'istanza
Domanda da presentare all'Ufficio Sportello Unico Attività Produttive tramite il portale “AIDA”
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto (si rimanda al SUAP)
eventuale spesa prevista
non previsto (si rimanda al SUAP)
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsto (si rimanda al SUAP)
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 24 Novembre 2021, alle ore 11:47