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Rilascio licenza e cartello di passo carrabile

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Rilascio licenza e cartello di passo carrabile
Requisiti: essere titolare di un accesso carrabile che sfocia su una strada comunale.

iter:
presentazione della domanda all'Ufficio Protocollo (Via S. Maria Corteorlandini, 3); 
esame della pratica e predisposizione del cartello da consegnare;
comunicazione all'interessato, con le eventuali prescrizioni disposte: automazione del cancello o suo arretramento o installazione di specchio, ecc. e con invito al pagamento dei diritti di istruttoria e per il costo del cartello;
rilascio della licenza e del cartello

Normativa:
decreto legislativo 30.4.1992 n.285 (codice della strada);
D.P.R. 16.12.1992 n.495 (regolamento di attuazione del codice della strada); 
regolamento comunale approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.450 del 6.12.1983, modificato con deliberazione n.88 del 19.2.1985; 
tariffe modificate con deliberazione della Giunta Comunale n. 319 del 7.2.1990 (canone abrogato con il regolamento COSAP a decorrere dall'1.1.1999).
vai al sito della normativa
responsabile del procedimento e recapiti
Andrea Biggi Tel.0583/442010 - Fax 0583/442003
email: abiggi@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
 
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
rilascio autorizzazione e cartello
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
domanda in bollo su apposito modello reperibile presso l'Ufficio o presso l'U.R.P. in Via del Moro n. 17, (o scaricabile dalla rete) da presentare presso l'Ufficio Protocollo Generale, Via S. Maria Corteorlandini, 3; 
n. 2 copie della planimetria di zona con esatta indicazione del passo; 
n. 2 copie della documentazione fotografica; 
pagamento dei diritti di istruttoria
vai alla pagina della modulistica
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
marca da bollo e diritti di istruttoria
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
 
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
 

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Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Novembre 2017, alle ore 13:28