1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Attestazione di Conformità

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il proprietario, o chi ne abbia titolo, presenta sull'apposito modulo, la domanda per ottenere l'Attestazione di conformità in sanatoria, all'Ufficio Protocollo del Comune (oppure al SUAP se si tratta di edificio non residenziale), l'Ufficio esamina la domanda ed il progetto allegato, ottiene i pareri tecnici necessari e formula al dirigente la proposta di rilascio (o diniego) del titolo autorizzativo "Attestazione di conformità in sanatoria" (art. 209 L.R. Toscana n°65/2014).
Riferimenti normativi:
L. R. 65/2014 "Norme per il governo del territorio"
vai al sito della normativa regionale
vai alla pagina delle normativa tecnica
responsabile del procedimento e recapiti
Giuseppe Andracchio 
tel. 0583.442814
email: gandracchio@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Termini indicati all'art. 209 della L.R. 65/2014
atto conclusivo
Attestazione di Conformità in sanatoria (titolo autorizzativo edilizio)
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3 - Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
Diritti per la presentazione della domanda € 208,60 (oppure € 337,30 se la zona è interessata da vincolo ambientale)
Oblazione di una somma pari a quella prevista dal titolo VII della L.R. n°65/2014 ovvero di una sanzione amministrativa di cui all'art. 209 della L.R. n°65/2014.
vai alla pagina dei diritti
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
codice IBAN IT 26 N 05034 13701 000000000366 intestato a "Comune di Lucca - Servizio Tesoreria";
direttamente al tesoriere comunale presso la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno con sede in Piazza San Giusto - codice 20543 (i versamenti possono essere fatti anche presso tutti gli sportelli della suddetta banca)
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Il Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 07 Novembre 2017, alle ore 14:42