1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Associazioni - concessione di contributo

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Le Associazioni iscritte nell'elenco comunale possono presentare domanda di contributo e forme di sostegno (beni strumentali e servizi) per la realizzazione di iniziative, manifestazioni ed eventi.
Normativa:
Regolamento "Rapporti con le associazioni e forme di sostegno" approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 247 del 28/12/1995
vai alla pagina dei Regolamenti

 
responsabile del procedimento e recapiti
Il Dirigente
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino


 


termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Concessione contributo o altra forma di sostegno
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
Non previsto
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
la domanda deve pervenire almeno 60 giorni prima della data prevista per l'effettuazione dell'iniziativa/manifestazione e deve essere redatta su apposito modello da inviare al Sindaco del Comune di Lucca e al Dirigente del Settore responsabile.
Alla domanda deve essere allegato:
il programma dell'iniziativa,
il preventivo di spesa,
l'elenco di altri eventuali contributi previsti,
la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 D.P.R. 28/12/2000, n. 445 resa ai sensi dell'applicazione dell'art.6 c.2 del D.L. 78/2010 convertito in L. 122/2010.
Entro 90 giorni dalla conclusione della manifestazione, l'associazione che ha ottenuto il beneficio deve presentare una relazione sullo svolgimento dell'iniziativa, accompagnata dal consuntivo delle spese sostenute
vai alla pagina della modulistica
ufficio a cui presentare l'istanza
Ufficio Protocollo Generale
Via S. Maria Corteorlandini, 3-Centro Storico
L'ufficio è aperto:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 - martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17
Pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 16:18