1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Pareri su occupazioni di suolo pubblico per attività commerciali

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Rilascio di pareri su richiesta dell'Ufficio Suolo Pubblico, riguardanti gli elementi di arredo urbano utilizzati per le occupazioni di suolo pubblico, la localizzazione e quant'altro di competenza dell'Ufficio.
Ricevimento della pratica trasmessa da parte dell'Ufficio Suolo Pubblico;
verifica e valutazioni sulla localizzazione, in relazione a problematiche legate al traffico; eventuale sopralluogo; emissione parere scritto da inviare all'Ufficio Suolo Pubblico congiuntamente all'Ufficio Decoro Urbano
Normativa di riferimento:
L.Lgs. 267 del 18.08.2000;
Regolamento edilizio;
CdS;
Regolamento per le occupazioni di suolo pubblico per le attività commerciali (Delibera del Consiglio Comunale n. 41 del 27/04/2021)
vai al sito di normattiva
vai alla pagina dei Regolamenti Comunali
responsabile del procedimento e recapiti
Costantino Di Piero
Tel. 0583/442596 - Fax 0583/442520
email: cdipiero@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Baccerini Mauro
Tel. 0583/442019
email:
mbaccerini@comune.lucca.it






termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
30 giorni
atto conclusivo
Parere
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione

atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Ricevimento della pratica trasmessa da parte dell'Ufficio Suolo Pubblico;
verifica e valutazioni sulla localizzazione, in relazione a problematiche legate al traffico; eventuale sopralluogo; emissione parere scritto da inviare all'Ufficio Suolo Pubblico congiuntamente all'Ufficio Decoro Urbano .
ufficio a cui presentare l'istanza
(si rimanda al SUAP)
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
link di accesso al servizio on line
non previsto (si rimanda al SUAP)
eventuale spesa prevista
non prevista (si rimanda al SUAP)
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non previsti (si rimanda al SUAP)
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 24 Novembre 2021, alle ore 11:24