Pareri su occupazioni di suolo pubblico
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili |
Rilascio di pareri su richiesta dell'Ufficio Suolo Pubblico, riguardanti gli elementi di arredo urbano utilizzati per le occupazioni di suolo pubblico, la localizzazione e quant'altro di competenza dell'Ufficio. Ricevimento della pratica trasmessa da parte dell'Ufficio Suolo Pubblico; verifica e valutazioni sulla localizzazione, in relazione a problematiche legate al traffico; eventuale sopralluogo; emissione parere scritto da inviare all'Ufficio Suolo Pubblico congiuntamente all'Ufficio Decoro Urbano Normativa di riferimento: L.Lgs. 267 del 18.08.2000; Regolamento edilizio; Regolamento per le occupazioni di suolo pubblico per le attività commerciali (Delibera del Consiglio Comunale 108/2001). vai al sito di normattiva vai alla pagina dei Regolamenti Comunali |
---|---|
responsabile del procedimento e recapiti |
|
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti |
Il Dirigente |
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
|
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso |
30 giorni |
atto conclusivo |
Parere |
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione |
|
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica |
Ricevimento della pratica trasmessa da parte dell'Ufficio Suolo Pubblico; verifica e valutazioni sulla localizzazione, in relazione a problematiche legate al traffico; eventuale sopralluogo; emissione parere scritto da inviare all'Ufficio Suolo Pubblico congiuntamente all'Ufficio Decoro Urbano . |
ufficio a cui presentare l'istanza |
Ufficio Protocollo Generale Via San Giovanni Leonardi, 3 - Centro Storico pec: comune.lucca@postacert.toscana.it |
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli |
|
link di accesso al servizio on line |
non previsto |
eventuale spesa prevista |
Al momento della presentazione della domanda, gli interessati devono versare l'importo stabilito per diritti d'istruttoria secondo le seguenti modalità: - versamento diretto al Tesoriere Comunale di Lucca - precisando nome del richiedente e tipologia della pratica - presso uno qualsiasi degli sportelli della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno con sede in Piazza S. Giusto - codice 20543. Una copia della ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla domanda. |
modalità per l'effettuazione dei pagamenti |
codice IBAN IT 26 N 05034 13701 000000000366 intestato a "Comune di Lucca - Servizio Tesoreria"; direttamente al tesoriere comunale presso la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno con sede in Piazza San Giusto - codice 20543 (i versamenti possono essere fatti presso tutti gli sportelli della suddetta banca) |
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere |
vai alle informazioni sul Potere Sostitutivo |
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento |
in corso di aggiornamento |
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali |
in corso di aggiornamento |