1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Via Elisa: dalla prossima settimana scatta il senso unico nel tratto compreso tra via Santa chiara e via del Fosso

1 Marzo 2014

Cambia la circolazione in via Elisa e in alcune strade limitrofe a partire dal prossimo mercoledì 5 marzo.

L'amministrazione comunale ha deciso in particolare di eliminare il doppio senso di circolazione in via Elisa, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Santa Chiara- via San Micheletto e l'incrocio con via del Fosso e di istituire al suo posto un senso unico in direzione Porta San Gervasio.  Potranno continuare a viaggiare in entrambi i sensi di marcia soltanto le navette del trasporto pubblico locale.

Come conseguenza della istituzione del senso unico, i mezzi che percorrono via del Fosso dalla Madonna dello Stellare non potranno più svoltare a sinistra in via Elisa, ma dovranno proseguire in direzione corso Garibaldi, oppure utilizzare via del Cacio o via del Giardino Botanico per dirigersi verso via Santa Chiara.

Due le motivazioni che stanno alla base di questa modifica del traffico cittadino: da una parte il provvedimento ha lo scopo di migliorare la fluidità ed il livello di sicurezza del traffico non solo veicolare, ma anche e soprattutto di quello ciclabile e pedonale del tratto in questione di via Elisa. Al contempo l'istituzione del senso unico e la conseguente modifica alla viabilità del comparto -che resta comunque a libera circolazione- renderà più semplice l'uscita dei veicoli dalla zona, evitando che essi accedano erroneamente all'area Ztl attraverso la Porta San Gervasio.

Mercoledì prossimo dunque (se le condizioni meteo saranno favorevoli) i dipendenti del Comune saranno impegnati sul posto ad installare la segnaletica verticale e orizzontale.

 


 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 21 Maggio 2014, alle ore 11:32