1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

U.O. 7.1 Servizi demografici

Via S. Paolino, 140 - Centro Storico
tel. 0583/4422 - pec: comune.lucca@postacert.toscana.it
per appuntamento telefonare al 0583.442410
 
Dirigente: Maurizio Prina - tel.0583/442926
Responsabile: Riccardo Del Dotto - tel. 0583.442972 - email: ResponsabileServiziDemografici@comune.lucca.it
 
Orario di apertura:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,45 alle 13,15
martedì e giovedì dalle 8,45 alle 17,15

Emergenza Coronavirus - modalità accesso agli uffici

Occorre riservare un appuntamento attraverso il n° 0583-442410 Voce Comune - disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:30 oppure scrivere a: customercare@lrservizisrl.it

All’ingresso degli Uffici Anagrafe un termoscanner misura la temperatura corporea. La termocamera rileva la sagoma di chi entra e ne misura istantaneamente la temperatura, segnalando i soggetti con temperatura oltre i 37,5°C ai quali non verrà consentito l'accesso.

All'interno dell'ufficio accede un utente per volta. E' obbligatorio l'uso delle mascherine ed immediatamente all'ingresso la disinfezione delle mani con il gel a disposizione. Nelle attese deve osservarsi la distanza minima interpersonale ed ogni altra cautela.

In ragione delle misure disposte per la convivenza con il  COVID-19, è consentito l'accesso all'interno del palazzo ad un numero limitato di utenti. Nelle attese all'esterno deve osservarsi la distanza minima interpersonale e ogni altra cautela


 
 
  • Schedario della popolazione residente, degli italiani residenti all’estero (AIRE) e degli stranieri residenti e allineamento con le banche dati nazionali. Archivi storici anagrafici. Verifiche dei requisiti di soggiorno dei cittadini comunitari. Attività per incarico del Sindaco: autentiche di sottoscrizioni, dichiarazioni sostitutive di notorietà, dichiarazioni di vendita dei veicoli di proprietà e autentiche delle quietanze liberatorie. Carte di identità e nullaosta per carte identità rilasciate all’estero e in altro comune italiano. Sportelli anagrafici decentrati sul territorio. Gestione della lista di leva e dei ruoli matricolari. Gestione delle liste elettorali. Organizzazione, gestione e coordinamento di tutte le attività inerenti lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie. Toponomastica e onomastica stradale. Gestione dello stradario ufficiale del comune.

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 21 Giugno 2021, alle ore 8:20