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Estratti Atto di Nascita - Rilascio da parte Ufficio Anagrafe

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Il cittadino può chiedere anche presso l'Ufficio Anagrafe, oltre che all'Ufficio di Stato Civile, il rilascio di estratti dell'Atto di Nascita, con o senza indicazione della paternità e maternità, limitatamente alle persone nate nel Comune di Lucca.
Tali atti possono essere sostituiti da autocertificazione, ad esclusione di quelli presentati per richiesta di pubblicazioni di matrimonio.
iter
ricevimento di richiesta predisposta sui moduli in distribuzione presso l'Ufficio; 
predisposizione dell'atto; 
rilascio al richiedente.
normativa
D.P.R. 396/2000
vai al sito Normattiva
note
Il rilascio degli estratti di nascita con indicazione della paternità e maternità (c.d. art. 3) possono essere richiesti esclusivamente dal diretto interessato, da uno dei genitori dello stesso o per delega dell'interessato, e rilasciati su presentazione di un documento di riconoscimento valido.
responsabile del procedimento e recapiti
Simonetta Casali
Tel. 0583/442972 - Fax 0583/442954
email: scasali@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Emma Tavoletta
Tel. 0583/442846 - Fax 0583/442855
email: etavoletta@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
immediato
atto conclusivo
rilascio Estratto
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
Richiesta scritta inoltrata direttamente all'Ufficio Anagrafe, con indicazione del nome, cognome e data di nascita o di morte della persona per la quale si chiede il certificato.
ufficio a cui presentare l'istanza
 
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
non prevista
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
non prevista
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

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Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 16:12