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Rilascio Carta di Identità a non residenti

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
In caso di estrema necessità il cittadino residente in altro Comune italiano, può chiedere al Comune di Lucca il rilascio o il rinnovo della Carta d'Identita.
requisiti:
compimento del 15° anno; 
residenza in un Comune Italiano diverso da quello di Lucca; 
presenza dell' interessato e, se minore, di un genitore (o di entrambi i genitori per il rilascio di documento valido per l'espatrio) o di chi ne esercita la tutela.
iter
ricevimento di richiesta motivata con documentazione allegata; 
richiesta di nulla-osta al Comune di residenza dell'interessato; 
ricevimento del nulla-osta comprensivo dei dati personali necessari; 
predisposizione del documento; 
rilascio carta di identità;
trasmissione del cartellino al comune di residenza.
normativa
Legge 127/1997
vai al sito Normattiva
note
In caso di mancato possesso di documento valido l'interessato deve presentarsi con due persone maggiorenni munite di documento valido.
responsabile del procedimento e recapiti
Simonetta Casali
Tel. 0583/442972 - Fax 0583/442954
email: scasali@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Raffaello Vitelli
Tel. 0583/442843 - Fax 0583/442940
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
Immediato (non appena in possesso del nulla-osta del Comune di residenza)
atto conclusivo
rilascio Carta
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
 
ufficio a cui presentare l'istanza
L'ufficio rilascia la Carta d'Identità SOLO su appuntamento da prenotare al numero 0583/4422 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30).
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
€ 5,42
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
contanti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

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Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 16:04