1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Rilascio Carta di Identità per smarrimento o furto

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
In caso di furto o smarrimento, prima di chiedere una nuova carta d'identità il cittadino deve presentare la denuncia alle forze di Polizia.
Sulla denuncia deve indicare il numero e la data di rilascio del documento rubato o smarrito. Tali dati possono essere nel caso richiesti all'Ufficio Carte di Identità o alle Circoscrizioni.
La denuncia deve essere consegnata all'Ufficio per il rilascio della nuova Carta.
requisiti:
furto o smarrimento della Carta di Identità; 
presenza dell'interessato e, se minore, di un genitore (o di entrambi i genitori nel caso di rilascio di carta valida per l'espatrio) o di chi esercita la tutela.
iter
denuncia di smarrimento o furto alle Forze di Polizia; 
predisposizione di nuova Carta di Identità; 
rilascio;
invio cartellino alla Questura
normativa
Regio decreto 18/6/1931 n.733 (T.U. leggi di Pubblica Sicurezza)
Regio decreto 6/5/1940 n.635 (Regolamento P.S.)
art. 10 comma 5 decreto-legge 70 del 13.5.2011 (convertito con Legge 106/2011)
vai al sito Normattiva
responsabile del procedimento e recapiti
Simonetta Casali
Tel. 0583/442972 - Fax 0583/442954
email: scasali@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Raffaello Vitelli - Tel. 0583/442843
Simone Del Chiaro - Tel. 0583/442098
Fax 0583/442940
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
immediato
atto conclusivo
rilascio Carta
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
denuncia di smarrimento o furto; 
documento di riconoscimento valido o due testimoni muniti di documento di riconoscimento; 
tre foto formato tessera recenti e tra loro uguali, a mezzo busto e senza cappello.
ufficio a cui presentare l'istanza
L'ufficio rilascia la Carta d'Identità SOLO su appuntamento da prenotare al numero 0583/4422 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30).
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
€€10,58
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
Pagamento in contanti
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 16:06