1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Dichiarazione di vendita veicoli

 
breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili
Autentica degli atti e delle dichiarazioni, aventi per oggetto i passaggi di proprietà di beni mobili registrati (veicoli e rimorchi) o, la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi.
requisiti:
Maggiore età.
iter
Ricevimento del certificato di proprietà, compilato nella parte alla dichiarazione di vendita ma non sottoscritto;
Controllo delle generalità del venditore;
Compilazione della dichiarazione di autentica;
Autentificazione della firma e apposizione della marca da bollo e dei diritti ed estrazione di copia (per l'archivio).
normativa
Art.7 D.L. 4/7/2006 n.223 convertito in legge n.248 del 4/8/2006
vai al sito Normattiva
note
Per passaggi di proprietà di auto prive di certificato di proprietà od altre dichiarazioni, l'interessato deve presentare la dichiarazione già redatta da sottoscrivere secondo i riferimenti di legge (Art.7 D.L. 4/7/2006 n.223 convertito in legge n.248 del 4/8/2006)
Per situazioni particolari (dichiarazioni bilaterali ecc.) si fa riserva di contattare il PRA per chiarimenti in ordine alla correttezza del procedimento, per redarre l'autentica in un secondo momento, anche su appuntamento.
Non è previsto il servizio al domicilio del dichiarante.
responsabile del procedimento e recapiti
Simonetta Casali
Tel. 0583/442972 - Fax 0583/442954
email: scasali@comune.lucca.it
ove diverso, il soggetto competente all'adozione del provvedimento finale e recapiti
Il Dirigente
referenti e modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino
Emma Tavoletta
Tel. 0583/442846 - Fax 0583/442940
email: etavoletta@comune.lucca.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso
immediato
atto conclusivo
Autentificazione della firma
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione
 
atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica
documento di riconoscimento valido; 
certificato di proprietà.
ufficio a cui presentare l'istanza
 
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli
 
link di accesso al servizio on line
non previsto
eventuale spesa prevista
marca da bollo e €€ 0,52 per diritti comunali
modalità per l'effettuazione dei pagamenti
 
nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere
Segretario Generale
rpct@comune.lucca.it
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
in corso di aggiornamento
risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali
in corso di aggiornamento

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 02 Novembre 2017, alle ore 16:08