1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Cancellazione per Irreperibilità al Censimento 2011

Queste le casistiche emerse dal confronto dati censuari / registrazioni anagrafiche:

 

I Cittadini residenti nel Comune di Lucca al 9 ottobre 2011, e che tuttavia NON hanno compilato il questionario del Censimento, nel mese di marzo 2013, sono stati interessati da una comunicazione personale (inviata in posta ordinaria al loro indirizzo anagrafico) di avvio del procedimento di cancellazione dall'anagrafe per irreperibilità al censimento.
Qualora la mancata presentazione del questionario si attribuibile a difficoltà/disguidi e  NON abbiano variato la propria dimora abituale nel Comune di Lucca, gli stessi sono quindi tenuti a regolarizzarsi, rispondendo tempestivamente alla comunicazione.

 

I cittadini NON residenti nel comune e che tuttavia hanno compilato il questionario, sono stati interessati  in parte da comunicazione personale con invito a regolarizzare la propria posizione presentando dichiarazione di residenza nelle forme previste, oltre che da Avviso Pubblico. Gli stessi cittadini sono oggetto di verifica da parte del comune di residenza anagrafica.

 

I cittadini residenti nel comune e che tuttavia si sono censiti ad indirizzo diverso da quello anagrafico, oppure si sono censiti a due indirizzi (anche in altro comune) dal mese di dicembre 2012 sono stati interessati da comunicazione personale (inviata in posta ordinaria al loro indirizzo anagrafico) con invito a chiarire la propria posizione.

 

Nell'impossibilità di rintracciare tutte le persone interessate, è stato emesso un Avviso Pubblico, consultabile a seguire in questo spazio.
 
In mancanza di risposta / chiarimenti, l'ufficio provvede alla verifica ed all'adozione di provvedimenti d'ufficio, consistenti secondo il caso in: cancellazione, iscrizioneprevia cancellazione nel comune di provenienza, variazione dell'indirizzo

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 05 Giugno 2014, alle ore 9:46