1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Ore contate per il semaforo di Piazza San Frediano

11 luglio 2014

Il semaforo in Piazza San Frediano ha i giorni contati. Ad annunciarlo sono gli assessori Celestino Marchini e Francesca Pierotti.

“Con soddisfazione possiamo finalmente dire che il semaforo sarà rimosso – spiegano – Uno strumento che da circa due anni deturpa se non altro l’immagine della Piazza San Frediano poiché, lì dove collocato, risulta totalmente fuori contesto. Soprattutto per questo il semaforo in questione è stato a più riprese oggetto di fondate polemiche. Un risultato quindi a vantaggio dell’immagine della città e del decoro urbano”.

L’assessore Marchini poi precisa che, in accordo con il comandante della Polizia Municipale, saranno attivati controlli preventivi per evitare gli accessi impropri alla piazza e, successivamente, sanzionatori secondo le norme previste dal codice della strada. All’interno dell’area infatti possono entrare solo coloro in possesso della regolare autorizzazione.

I lavori per la rimozione del semaforo saranno effettuati entro la fine della prossima settimana, dando così un lieto fine ad un’annosa vicenda.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 11 Luglio 2014, alle ore 14:07