1. Menu principale
  2. Menu di sezione
  3. Contenuti della pagina
testata per la stampa della pagina
Menu principale

Contenuti della pagina

Bollette dell'acqua, fino al 31 luglio è possibile richiedere i contributi

15 luglio 2014

Viene prorogato al 31 di luglio il termine per presentare le domane per richiedere contributi sulla bolletta Geal del servizio idrico integrato a disposizione delle famiglie che vivono in condizioni economiche di disagio.

Il bando assegnerà 100.000 euro di aiuti stanziati sui bilanci 2012 e 2013 dalla Geal in forma di rimborsi sulle bollette della seconda metà del 2014. Le modalità di assegnazione sono state definite tramite un bando pubblico disponibile sul sito del Comune di Lucca e su quello della Geal. Il protocollo siglato fra Geal e Comune regola tutte le attività inerenti la destinazione di questa quota della tariffa del servizio idrico integrato.

Per i nuclei familiari fino a due componenti il contributo sarà di 40 euro. Salirà a 75 per tre e quattro componenti, a 85 per cinque o sei e a 90 euro oltre i sei componenti. Potranno accedere al bonus acqua i residenti con utenze domestiche nell’abitazione di residenza con ISEE fino a 17 mila euro: sulla base dell'Isee verrà stilata una graduatoria per l'erogazione dei rimborsi fino al loro esaurimento. A coloro che ne faranno richiesta "sono comunque eslcusi tutti coloro che hanno già presentato domanda per analoghi rimborsi previsti per gli ultrasessantaquattrenni riferiti allo stesso periodo". I fondi non utilizzati saranno ripartiti in modo proporzionale, in base ai componenti del nucleo familiare, fra tutti gli aventi diritto. In ogni caso il rimborso assegnato non potrà essere superiore alla spesa sostenuta.

I fondi verranno assegnati a coloro che ne avranno diritto e ne faranno richiesta. Al termine delle operazione il Comune trasmetterà a Geal la graduatoria degli aventi diritto e la società provvederà ad erogare il rimborso. La domanda di contributo può essere presentata all'Urp del Comune di Lucca.

 
 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©

Ultimo aggiornamento: Martedì, 15 Luglio 2014, alle ore 16:01